Company Profile


 

 

Polistudio A.E.S. è una Società di Ingegneria che offre soluzioni integrate di architettura e ingegneria. È in grado di affrontare anche progetti complessi, assicurando rispetto dei budget previsti nei tempi programmati.

Si è costituita come Società di Ingegneria nel 2004, anche se la sua origine risale ai primi anni settanta.

L’attività del nucleo iniziale si è sviluppata nei vari settori dell’Architettura e dell’Ingegneria

 

Richiedi informazioni

 

Identità

La caratteristica principale di Polistudio è rappresentata dalla multidisciplinarietà delle competenze interne e dall’efficace integrazione delle diverse professionalità impiegate nelle varie commesse.

La qualità dei servizi di progettazione integrata permette di raggiungere, nella realizzazione delle opere, i migliori livelli di sostenibilità energetica, ambientale ed economica.

 

Struttura operativa

La società è costituita da circa 60 tecnici professionisti e svolge in maniera organica ed interdisciplinare, servizi qualificati nei campi dell’edilizia pubblica e privata con un’attenzione particolare alla sostenibilità ed in particolare:

  • progettazione architettonica, strutturale e impiantistica,
  • sicurezza nei cantieri,
  • urbanistica e infrastrutture,
  • studi di fattibilità, estimo e catasto,
  • appalti in concessione, project financing,
  • direzione lavori, pianificazione, project management,
  • verifica e validazione progetti,
  • collaudi tecnici ed amministrativi,
  • sostenibilità e diagnosi energetica.

 

L’organizzazione interna è caratterizzata da una suddivisione in aree divisionali corrispondenti ai settori specialistici dell’azienda. Ciascun settore, il cui responsabile fa direttamente capo alla direzione generale, è organizzato in modo da soddisfare con efficacia ed efficienza l’insieme delle diverse esigenze imposte da ogni commessa.

 

B.I.M.

Lo staff di Polistudio comprende figure quali BIM Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist certificati ai sensi delle Norme UNI 11337-7. I processi di produzione B.I.M. sono stati elaborati e codificati e da luglio 2019 Polistudio ha ottenuto la certificazione di conformità alla specifica tecnica GA BIM.

Lo staff di Polistudio è in continuo aggiornamento per poter approfondire le competenze e garantire una progettazione ottimale in B.I.M.

 

 

Progettazione ecosostenibile ed efficientamento energetico

In questi anni la società ha affinato le conoscenze delle problematiche relative alla progettazione ecosostenibile per migliorare la qualità della vita e per la riqualificazione dell’ambiente, lavorando sugli aspetti della sostenibilità come scelta dei materiali e sull’efficientamento energetico.

 

Polistudio ha registrato il primo progetto italiano che ambisce alla certificazione Leed V4 BD+C new construction.

 

Procedure di qualità

   Per garantire maggiore efficienza dei progetti, la società ha inoltre adottato precise procedure di qualità, seguendo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Guarda le certificazioni.

 

Guarda l’organigramma

Leggi la storia

Sfoglia la brochure