Partnership


Nel 2005 è nata la partnership con TECNION S.c.r.l., Consorzio delle Tecniche, la prima società consortile di ingegneria italiana che supervisiona, controlla e sviluppa la progettazione di opere in campo civile, industriale, commerciale ed infrastrutturale, rivolgendosi a committenti pubblici o privati, in Italia e all’estero.

Un team di oltre 200 professionisti, un ricco patrimonio di competenze ed esperienze come garanzia di qualità ed efficacia dei servizi offerti. Team integrati e multidisciplinari con un forte coordinamento, mirati alla realizzazione di progetti complessi, partendo dalla valutazione dell’investimento, fino al suo compimento.

Sono dunque in gioco tutti i servizi di ingegneria organizzata, di progettazione architettonica, ruoli amministrativi, legali, appalti, societari, finanziari, sicurezza, gestione, …, sviluppando il Project Management delle attività professionali necessarie. Tutte le attività seguono appropriate procedure di qualità.

 

Richiedi informazioni

 

A Tecnion, oltre al Polistudio, hanno aderito:

  • Studio tecnico Majowiecki​
  • Nier Ingegneria
  • SD Partners
  • Studio Teco+ Partners
  • Valore Impresa

 

La forza del progetto

Questa partnership ci permette di vedere oltre i nostri confini geografico- culturali e per questo di dare maggior spazio al progetto e di superare al meglio ciascun problema, affrontandolo come opportunità. Questo è possibile per la ricchezza di professionalità e competenze in campo e per la maggiore conoscenza e integrazione nel territorio nazionale e internazionale.

Il desiderio dei professionisti che hanno deciso di aderire alla Partnership è stato fin dall’inizio quello di fornire un servizio altamente qualificato. In dieci anni è cresciuta anche l’attenzione verso progettazioni sostenibili ed eco-compatibili per lo sviluppo del benessere sociale, per il miglioramento della qualità della vita e per la riqualificazione ambientale, curando la scelta dei materiali, l’efficienza energetica e gestionale.

 

Procedure di qualità

Operiamo per i servizi di ingegneria e architettura, direzione lavori e analisi tecniche secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 (Settore EA 33-34-35-37) e secondo la norma UNI EN ISO 14001, avvalendosi dei certificati di qualità delle singole consorziate.

 

Progetti realizzati da Tecnion S.c.r.l.:

Nuovo Ospedale Civile di Legnano

Nuovo Ospedale Civile di Bergamo

Nuovo Ospedale Civile di Niguarda (MI)

Nuovo Palasport Cantù (CO)

Nuova Sede Regione Lombardia (Milano)

Realizzazione Nuovo Centro Congressi Portello – Milano City

Riqualificazione dell’area mercato generale ortofrutticolo – Nuovo mercato corso Sardegna a Genova

Polo scientifico di Rimini – Risanamento conservativo generale dell’edificio “ex Palace Hotel” a Rimini con ristrutturazione interna e restauro ad uso alloggi per studenti universitari per università di Rimini.

Progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per lavori di restauro e risanamento conservativo delle gallerie “ex officine Caproni” a Predappio da destinarsi a galleria del vento per Università di Forlì e Cesena.