Humanitas - Fiordaliso - Milano

Progetto per la realizzazione di un poliambulatorio specialistico da realizzarsi presso centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Milano).

Committente: Humanitas Immobiliare Mirasole

Descrizione: Progettazione architettonica, strutturale, MEP, antincendio, acustica, Project Management, D.L. per la realizzazione di un poliambulatorio specialistico presso centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (Milano). 

Periodo: Luglio - settembre 2016

Approvazione/Validazione: ottobre 2016;

Collaudo: Marzo 2017

Importo lavori: € 1.237.766

Immagini fotografiche: ©Max Allegritti

 

Richiedi informazioni   

 

 

Humanitas Medical Care Fiordaliso - Punto Prelievi - presso il Centro Commerciale Fiordaliso a Rozzano (MI):

Il progetto sviluppato da Polistudio è in piena continuità con lo standard di qualità Humanitas già sperimentato nel Medical Care di Arese di cui Polistudio ha sviluppato la Progettazione e seguito la realizzazione.

Forme semplici, funzionali e armonizzate in un contesto di luce naturale e colori che ben si armonizzano con i rivestimenti naturali delle pareti. Un progetto perfettamente integrato che ha permesso di riqualificare la superficie a disposizione ottimizzando gli spazi a fronte di una indispensabile funzionalità.

Le soluzioni impiantistiche sono tutte nella direzione della massima efficienza energetica e di elevati livelli di comfort ambientale. La climatizzazione degli ambienti è realizzata con impianto a travi fredde in versione quattro tubi per consentire il raffrescamento ed il riscaldamento contemporaneamente a seconda delle specifiche esigenze degli ambienti, grazie ad una pompa di calore polivalente a quattro tubi.

La ventilazione meccanica, ottimizzata dall’utilizzo delle travi fredde, garantisce l'immissione in ambiente di aria in condizioni neutre, grazie ad un’Unità di trattamento aria di elevata efficienza e con alto grado di filtrazione.

Approfondisci

Categoria Luogo Anno
Sanità / Impianti e Sostenibilità / Architettura / Milano (MI) - Italy 2016


Condividi sui social: