Nuovo Asilo Nido Villa Verucchio

Committente: Comune di Verucchio (RN).

Prestazioni: Progetto Definitivo di opere architettoniche, strutturali e MEP per la realizzazione di nuova Scuola per l’Infanzia in Comune di Verucchio (RN).

Periodo: 2001-2004

 

@Immagini fotografiche: ©Federico Galli fotografiadicantiere.it

 

Richiedi informazioni   

 

 


Il nido d’infanzia progettato è in grado di accogliere un numero massimo di 60 bambini, divisi in quattro sezioni, con annessi tutti i servizi specificati dalla normativa. L’area ha una ampiezza di 4.700 mq.

Si è scelto di utilizzare una struttura su un unico livello sia per favorire al massimo la sua accessibilità, sia per garantire un rapporto diretto e immediato con l’esterno.

L’orientamento dell’edificio e la sua posizione nel lotto, pone gli spazi per le attività principali dei bambini per la maggior parte rivolti a sud, e direttamente a contatto con una zona esterna ben delimitata.

E’ proprio questa zona, fruibile dalle tre sezioni che accolgono i bambini più grandi, che è stata attrezzata con arredi e materiali diversificati per le attività ludiche.

La quarta sezione, che è quella per i bambini dai 0 a 1 anno, è in una posizione più defilata rispetto alle altre, con la possibilità di avere uno spazio esterno più riservato e protetto.

 

Richiedi informazioni   

Categoria Luogo Anno
Istruzione / Ingegneria / Rimini (RN) - Italy 2001


Condividi sui social: