Riqualificazione ex Manifattura Tabacchi Milano

Committente: Infrastrutture Lombarde S.P.A.

Descrizione: Progettazione e D.L. di MEP per la riqualificazione dell’edificio 4 e pertinenze esterne ex-Manifattura tabacchi – Milano (MI).

Periodo: 2011-2013

Credits: Progetto architettonico: SD Partners S.R.L. –  Milano (MI). Progetto strutturale: SD Partners S.R.L. –Milano (MI). Direzione Lavori: SD Partners S.R.L. – Milano (MI).

 

Richiedi informazioni   

 

Progetto di riqualificazione e valorizzazione delle aree e degli immobili della ex Manifattura Tabacchi di viale Fulvio Testi,  avvenuto grazie all’accordo tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Agenzia del Demanio, Fintecna Spa e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Scopo di tale accordo è quello di raggiungere la riqualificazione dello stabile attraverso la riconversione del comparto in un polo cine-audio-visuale.


E’ avvenuta anche l’opera di ristrutturazione dell’edificio retrostante, l’Edificio 4, destinato ad ospitare la nuova sede delle Scuole Civiche di cinema, televisione e nuovi media del Comune di Milano, Fondazione Cineteca Italiana e Lombardia Film Commission.
Il punto di forza di questo secondo progetto è rappresentato dall’attenzione verso tecnologie digitali.

Categoria Luogo Anno
Strutture Culturali / Istruzione / Impianti e Sostenibilità / Sostenibilità / Ingegneria / Milano (MI) - Italy 2011


Condividi sui social: