23 May

Addio Specchi

Sul Il Carlino Ferrara di oggi un articolo sul progetto di Riqualificazione del complesso edilizio "Palaspecchi" a Ferrara. Un cantiere che entro il 2019 ospiterà la Nuova Sede della Polizia Municipale, una Biblioteca e 45 appartamenti per studenti.

 

Scopri il nostro progetto 

 

Richiedi informazioni 

 

Da ottobre 45 alloggi per studenti

"Entro fine 2019 chiuso il progetto"

Sopralluogo in cantiere: "Appartamenti ad alta efficienza energetica"

di Stefano Lolli

 

Degli Specchi non c'è più traccia, ma è difficile cancellare con un colpo di spugna il nome, e le evocazioni. Dal 1° ottobre, tuttavia, saranno forse i primi inquilini (regolari) a ribattezzare "Le Corti di Medoro", o quel che sarà. I lavori fervono, all'ex centro direzionale di via Wagner. L'obiettivo è consegnare, per l'inizio del nuovo anno accademico, 45 alloggi (per 150 posti letto complessivi) di una residenza per studenti: "Siamo impegnati a pieno ritmo - spiega Stefano Matteoni, direttore dei lavori -, ce la faremo sicuramente". 

Ieri il sopralluogo: assieme ai rappresentanti della Vittadello, la società che sta realizzando l'intervento (e che partecipa al progetto di social housing), c'erano il sindaco Tiziano Tagliani, gli assessori Roberta Fusari e Aldo Modonesi, e lo stato maggiore di Acer, con presidente (Daniele Palombo) e direttore (Diego Carrara). 

 

Continua a leggere prima pagina

Continua a leggere pag.4

 

 

Richiedi informazioni 


Condividi sui social: