17 Jan

Casa Santa Marta, l'intervista su Tempo Reale

In attesa del taglio del nastro della Casa Santa Marta Fondazione Marco Simoncelli Onlus 58 condividiamo l’intervista di questa mattina su TEMPO REALE Newsrimini Gruppo Icaro al progettista di Polistudio A.E.S. ing. Stefano La Motta. Al minuto 24:54.

È stata veramente un’avventura. - Ha affermato - Un progetto molto particolare e complesso da gestire, poiché doveva raccogliere realtà diverse con esigenze differenti. Un rapporto iniziato nel 2014 quando Paolo è venuto da noi con questo sogno di fare qualcosa per i ragazzi in difficoltà legato alla memoria di Marco. Tutto si è costruito intorno a questa idea, che è stata l’anima vera del progetto”.


“L’edificio - ha continuato - aveva come scopo quello di accogliere diverse realtà e diverse esigenze di ragazzi in difficoltà che lo avrebbero utilizzato. Abbiamo cercato di realizzare un edificio non invadente, un fabbricato che avesse un’anima unica, ma comunque flessibile, che potesse essere utilizzato in maniera differente. Un edificio che potesse accogliere l’esigenza di chi poi lo dovesse utilizzare". (...)


"Un luogo in cui domina la bellezza. La posizione panoramica del centro permette di apprezzare una vista favolosa. Domina la leggerezza per poter dialogare con la bellezza all’esterno. Un progetto di solidarietà. Paolo non si è mai stancato di dirci che eravamo lì per fare un’opera sociale".

L’idea di quest’opera sociale di accoglienza si è così tradotta in una collaborazione non solo tecnica, ma anche ideale di tutti gli attori coinvolti.

 

Richiedi informazioni

 

 


Condividi sui social: