06 Sep

Dedica a Marco Simoncelli e Posa della prima pietra del centro per disabili "Santa Marta"

Sono iniziati i lavori per la costruzione della struttura sulle colline di Coriano intitolata al Sic e destinata a centro di accoglienza per i soggetti più deboli e svantaggiati.

 

Richiedi informazioni

 

Giovedì 8 settembre sarà posata la prima pietra della struttura realizzata dalla Fondazione Marco Simoncelli e progettata da Polistudio A.E.S. Il Centro per disabili “Santa Marta”, grazie a un progetto di Housing sociale, ospiterà i ragazzi di Montetauro e a questi se ne aggiungeranno altri giornalmente, grazie ad un accordo con la Cooperativa Arcobaleno di Rimini.

Tre anni di tempo per portare a termine i lavori e rendere fruibile la struttura attrezzata che includerà piscina, spazi ricreativi e un’ampia area verde a disposizione degli ospiti. 2 milioni e 200 mila euro l’impegno finanziario necessario, traguardo raggiunto grazie ad una corposa lista d’iniziative a supporto della Fondazione Simoncelli in memoria del Sic in questi anni.

Alla cerimonia ufficiale di posa interverranno, oltre alla famiglia Simoncelli, rappresentanti della Diocesi, che ha dato in concessione il terreno, e il sindaco di Coriano Domenica Spinelli.

 

Scopri di più sul progetto


Condividi sui social: