08 Nov

Esperti in progettazione antisismica

Un team di professionisti per contribuire a rendere gli edifici più sicuri. Grazie al lavoro di squadra e a strumentazioni tecnico-scientifiche ad hoc, siamo in grado di effettuare campagne di rilievo, verifiche di vulnerabilità sismica, valutazioni e stime del danno, sia su edifici di recente costruzione che su edifici storici.

 

LA NOSTRA CONSULENZA

1. Mettiamo a disposizione un soggetto di diritto pubblico, con il quale le pubbliche amministrazioni possono sottoscrivere contratti per l’espletamento di attività di rilievo, analisi, restauro, progettazione strutturale e architettonica.

2. Siamo in grado di sfruttare la conoscenza del territorio e di sviluppare i rapporti avviati con enti pubblici e realtà private.

3. Il team dispone di strumentazioni tecnico-scientifiche per lo svolgimento di campagne di rilievo, verifiche di vulnerabilità sismica, valutazioni e stime del danno, ecc. (Laser-scanner, termo-camere, droni, ecc..)

4. Il personale delle strutture coinvolte (circa 80 tecnici) è in grado di sviluppare interventi di qualunque dimensione e complessità.

5. Ogni intervento professionale potrà essere sviluppato secondo modalità BIM.

 

Scarica la brochure

 

Richiedi informazioni

 

IL TEAM

Promuove lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane, scientifiche, tecnologiche ed economiche del territorio ferrarese. Sostiene la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico, ponendosi come interlocutore privilegiato per Università, Centri di Ricerca, Enti Pubblici, Imprese Industriali, in Italia e all’estero.

Il LaboRA - Laboratorio di Restauro Architettonico - svolge attività di consulenza tecnico scientifica sui temi del miglioramento sismico, restauro e consolidamento in collaborazione con il Consorzio Futuro in Ricerca.

- Prof. Arch. Riccardo Dalla Negra - Ordinario di Restauro presso la Facoltà di Architettura Università di Ferrara

- Dott. Ing. Andrea Giannantoni - Ricercatore t.d. Corso di Restauro presso la Facoltà di Architettura Università di Ferrara

- Dott. Arch. Marco Zuppiroli - Ricercatore t.d. Corso di Restauro presso la Facoltà di Architettura Università di Ferrara

 

  • 2MP Studio Tecnico Associato con sede a L’Aquila

Si occupa di progettazione strutturale improntata alla riabilitazione di edifici danneggiati dal sisma, con un occhio alle nuove tecnologie, sia per quanto riguarda il rinforzo strutturale, sia per quanto riguarda l’efficientamento energetico.

- Ing. Martino Matteoni -Strutturista esperto di progettazione in zone sismiche

- Arch. Mauro Pagnoni - Progettista architettonico

- Arch. Federico Mannaioli - Progettista architettonico

 

Da sempre coinvolto nelle esperienze di ricostruzione seguite ad eventi sismici, Polistudio ha maturato una pluriennale esperienza in relazione a verifiche di vulnerabilità sismica su edifici pubblici e privati, progettando interventi di miglioramento e/o adeguamento sismico, avvalendosi di un collaudato staff professionale che coinvolge tutte le discipline del costruire.

- Arch. Domenico La Gioia - Progettista architettonico

- Arch. Stefano Matteoni - Progettista architettonico

- Ing. Mauro Cevoli - Strutturista esperto di progettazione in zone sismiche

- Ing. Vincenzo Lombardi - Strutturista esperto di progettazione in zone sismiche

- Ing. Franco Casalboni - Esperto in progettazione impianti meccanici

- Ing. Alberto Frisoni - Esperto in progettazione impianti elettrici

- Ing. Andrea Amaducci - Esperto in infrastrutture e sicurezza

- Ing. Andrea Sabba - Esperto in prevenzione incendi

 

Scopri di più sui nostri edifici antisismici

 

Scarica la brochure

 

 

 

 


Condividi sui social: