Sta per essere ultimato il Camplus Romito a Firenze, un progetto unico nel suo genere, a cui abbiamo iniziato a lavorare fin dal 2011, in collaborazione con lo Studio GAD di Bologna.
Il Camplus Romito a Firenze è una residenza universitaria della coop Nuovo Mondo. Un campus esclusivo, rivolto a studenti meritevoli. Si tratta di un progetto di riqualificazione di un edificio di metà '900 appartenuto al Gruppo Ferrovie dello Stato.
È situato in via del Romito, nell'area ferroviaria davanti alla piazzetta del deposito Sita. Un complesso disegnato dall’arch. Marco Montalti dello Studio Gad S.R.L e costituito da 206 posti letto totali, sale studio, sale video, biblioteca, mensa, palestra e anfiteatro sul tetto.
L’edificio si sviluppa per circa 60 metri su via del Romito, si innalza su 6 piani fuori terra e domina il quartiere con il suo colore bianco, le sue vetrate e i pannelli antirumore.
Polistudio A.E.S. ha seguito con grande passione il progetto - collaborando passo, passo con lo studio Gad Srl - e si è occupato nello specifico della progettazione e D.L. degli impianti elettrici e meccanici. Una struttura realizzata all’insegna del comfort e della sostenibilità con energie rinnovabili e impianti domotici, limitando al massimo sprechi energetici.
Un progetto che ha visto il coinvolgimento di tutta la nostra divisione MEP coordinata dall'Ing. Franco Casalboni e dall'Ing. Alberto Frisoni
Scatti di cantiere:
♦Abbiamo documentato alcuni momenti salienti della progettazione...
I nostri progetti residenziali: