24 Oct

Inaugurato il nuovo Centro universitario di Produzioni Ittiche a Cesenatico

Venerdì 19 ottobre ha avuto luogo l’inaugurazione delle nuove e aule uffici presso il Dipartimento di veterinaria a Cesenatico. Un progetto che ha coinvolto diverse professionalità e per cui Polistudio A.E.S. ha seguito la progettazione di impianti elettrici e speciali.

 

Scopri di più sul progetto

 

Richiedi informazioni 

 

Un vero e proprio evento quello che ha visto l’inaugurazione di un nuovo complesso di circa 1500 mq che ospiterà 200 studenti in un vecchio magazzino vicino al porto di Cesenatico. A tagliare il nastro erano presenti il rettore Francesco Ubertini, l’assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Simona Caselli e il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Un progetto che si è potuto realizzare grazie al contributo dell’Ateneo, al supporto del Comune, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e a un donatore privato.

 

Aule

Nei 1500 mq sono presenti tre aule, un laboratorio didattico attrezzato per esercitazioni, una biblioteca e aula studio.

Dal prossimo anno partiranno nuovi lavori al piano terra del Centro per l’allestimento dell’area sperimentale dotata di vasche per la stabulazione e studio degli animali acquatici. In questo nuovo spazio di circa 800 mq potranno essere sviluppate le attività di ricerca già in corso a Cesenatico sull’allevamento, alimentazione, riproduzione e salute dei pesci allevati.

Scopri di più sul progetto

 

 


Condividi sui social: