12 Oct

Inaugurato il parco delle Corti di Medoro

Venerdì 9 ottobre alle ore 12.30 è stato inaugurato il parco delle “Corti di Medoro” in via Tassoni a Ferrara, in presenza di alcune autorità locali e regionali, tra cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l’assessore regionale Paolo Calvano.

Inoltre, erano presenti il presidente dott. Daniele Palombo ed il direttore dott. Diego Carrara di ACER Ferrara, il dott. Paolo Boleso e l'ing. Diego Brescianini di Investireil dott. Livio Cassoli di Cassa Depositi e Prestiti, nonché Alessandro Piaser di Alfaluda SRL, l’arch. Stefano Matteoni e l’arch. Gabriella Monaca di Polistudio A.E.S.

Nello specifico, Polistudio si è occupato di D.L. generale e di tutte le discipline specialistiche.

Con l’apertura del parco si è conclusa la prima tranche di operazioni di rigenerazione e riqualificazione urbana dell’area dell’ex Palaspecchi, portando alla nascita di un quartiere nuovo, innovativo e green. Una riqualificazione che segna un passo importante per la città, un vero e proprio recupero di una zona di degrado. Un percorso iniziato con il recupero dello Studentato, dei complessi residenziali con appartamenti in vendita e in affitto, di numerosi negozi e uffici presso la galleria commerciale.

 

Guarda il video con l'intervento dell'arch. Stefano Matteoni di Polistudio A.E.S.

Guarda la gallery

 

Scopri il progetto

Richiedi informazioni 

 

Leggi gli articoli:

Apre anche l’area verde alle Corti di Medoro – estense.com 

Inaugurato il parco delle Corti di Medoro – VIDEO 

 

Notizie correlate:

Inaugurazione della nuova residenza “Le Corti di Medoro

La nuova residenza "Le Corti di Medoro"

 

 

Scopri il progetto

 

Richiedi informazioni 

 


Condividi sui social: