08 Sep

La posa della prima pietra del centro per disabili intitolato al Sic

Questa sera  alle ore 18.30 avrà luogo la cerimonia di dedica a Marco Simoncelli e di posa della prima pietra del centro per disabili “Santa Marta” (accanto alla chiesa di Sant’Andrea in Besanigo, Coriano), realizzato dalla Fondazione Marco Simoncelli e progettato da Polistudio A.E.S di Riccione. 

 

Richiedi informazioni
 
«Una pietra solidissima – come ha scritto Paolo Simoncelli nella lettera aperta al figlio che leggerà a tutti i presenti e che verrà interrata nelle fondamenta della struttura - perché appoggia sulla sofferenza che si può alleviare, sulla sfortuna che si può contrastare, sul destino avverso che si può combattere, sull’amore che può provare a vincere».

Tantissimi i fan e supporter del Sic che, attraverso la Fondazione, hanno fatto sapere di voler essere presenti alla cerimonia, momento che rappresenta anche un'espressione dell’incessante attività svolta in questi anni dalla Onlus. 

La struttura sorgerà su un terreno concesso dalla Curia per 100 anni sulla collina alle spalle della casa dove Marco viveva con la famiglia, dando ospitalità continuativa e stabile a 15 persone, a cui ogni giorno se ne aggiungeranno altre che saranno accompagnate quotidianamente nella struttura da un servizio di trasporto dedicato per essere lì ospitate ed accudite da personale qualificato. Tre anni di tempo per portarla a termine.

Guarda il progetto

Guarda il video
 


Condividi sui social: