09 Nov

La scuola che non c'è

Incontro pubblico nel comune terremotato di Giulianova

“La scuola che non c’è. Idee per la realizzazione di un polo scolastico” a Giulianova (TE) è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà giovedì 15 novembre alle ore 21.15 presso la Sala Buozzi di Giulianova.

Un’assemblea organizzata dai genitori dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1, a cui sono state invitate le autorità locali e Polistudio A.E.S. Infatti, oltre all’arch Raffaele di Marcello (Ordine degli Architetti Provincia di Teramo), interverranno l’arch. Domenico La Gioia (vicepresidente di Polistudio A.E.S.) e l’arch. Silvia Pulcinelli di Polistudio A.E.S.

Richiedi informazioni 

In particolare, verrà affrontato il tema della progettazione di una scuola come occasione di rigenerazione urbana. L’Arch La Gioia approfondirà il tema dell’identità di un edificio innovativo, mentre l’arch. Pulcinelli descriverà un nostro progetto, la scuola di Tottea a Crognaleto, un caso studio in un comune danneggiato dal sisma del 2016. Un esempio positivo di progettazione sicura, efficace e sostenibile.

Un progetto finanziato e costruito dalla Regione Emilia-Romagna, grazie alla consulenza per il progetto architettonico ed impiantistico della società di ingegneria Polistudio A.E.S. di Riccione.

Richiedi informazioni 


Condividi sui social: