22 Apr

Nuovo HUB logistico Teddy Group

Efficienza, sostenibilità e sicurezza per un headquarter all’avanguardia

Il nuovo HUB logistico Teddy Group nell’area industriale di Gatteo (FC) è un progetto di particolare rilievo, sia per le sue dimensioni, per l’efficienza e la sicurezza, ma anche per la particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità ambientale. L’edificio ha inoltre ottenuto la certificazione LEED GOLD.

Una progettazione che ha coinvolto importanti realtà di ingegneria e delle costruzioni, tra cui Tekne Spa e F&M Ingegneria e Techbau Spa.

 

Polistudio A.E.S. si è occupato del collaudo statico in corso d’opera delle strutture e del collaudo prestazionale e funzionale degli impianti meccanici ed elettrici al fine di verificare il raggiungimento delle prestazioni richieste dal committente.

 

Richiedi informazioni 

 

La dimensione complessiva del nuovo centro di distribuzione è di 79.000 metri quadri, ed è costituito anche da un edificio dedicato agli uffici, agli spazi per riunioni, alle sale conferenze e alla mensa.

La struttura del polo logistico è realizzata in elementi prefabbricati in cav e cap. Per l’isolamento termico della copertura è stato adottato un particolare sistema che ha contribuito ad ottenere la prestigiosa certificazione FactoryMutual.

All’interno del Centro Logistico è presente un sofisticato ed efficientissimo sistema automatico di movimentazione, stoccaggio, smistamento e confezionamento dei prodotti.

Tale sistema è costituito da una scaffalatura meccanizzata tipo multishuttle, con dimensioni complessive di circa 100x50x11m, e da un complesso sistema di smistamento ad alta produttività.

La scaffalatura multishuttle è costituita da numerosi corridoi, lungo i quali scorrono le navette, e da circa 20 livelli di carico.

Questa scaffalatura è realizzata con elementi in acciaio collegati da passerelle per la manutenzione, previa disattivazione dell’impianto.


Guarda il video del Gruppo Teddy


Scopri di più sui nostri servizi di progettazione

 

Richiedi informazioni 

 

 

 


Condividi sui social: