20 Jul

Polistudio alla Summer School in Project Management

Il nostro staff continua la sua formazione. Si è da poco conclusa la Summer School in Project Management organizzata dal Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università di Urbino in collaborazione con il Project Management Institute (PMI). Un corso settimanale basato sugli standard professionali di Project Management proposti dal Project Management Institute (PMI) con riconoscimento internazionale.

I professionisti di Polistudio che hanno partecipato al corso – ing. Stefano La Motta, Ing. Alberto Casalboni e l’arch. Gianluca Corvina - hanno potuto apprendere competenze fondamentali dei processi di project management. Alle lezioni frontali tenute da professioni universitari e da professionisti del Project Management, si sono alternate esercitazioni di gruppo per lo sviluppo di un progetto specifico.

 

Richiedi informazioni

 

Competenze acquisite

Un’esperienza che ci ha permesso di approfondire il percorso di gestione del progetto in maniera più efficace e produttiva, con tecniche di programmazione dei tempi e dei costi relativi alle risorse associate alle diverse attività, di cui si compone il progetto. Inoltre, si sono potute sperimentare nuove modalità di analisi e di attenuazione del rischio e tecniche di controllo dell’avanzamento del lavoro tramite specifici indicatori economici.

Un altro passo per aumentare la qualità dei nostri servizi.

 

Scopri di più sui nostri progetti

 


Condividi sui social: