12 Jun

Progettare e costruire il comfort degli spazi di vita

 

In questi anni Polistudio A.E.S. ha acuito la sua sensibilità ed affinato le conoscenze delle problematiche relative alla progettazione ecosostenibile per migliorare la qualità della vita e per la riqualificazione dell’ambiente. In particolare, prestiamo attenzione alla sostenibilità come scelta dei materiali e all’efficientamento energetico.

In quest’ottica, continuiamo a formare il nostro staff per migliorarci ed ampliare le nostre vedute. Per questo abbiamo accolto l’invito di Saint- Gobain a coinvolgere il nostro team nella formazione, presso la nostra sede, sul tema: L’interazione uomo-edificio: progettare e costruire il comfort degli spazi di vita”. Una formazione gentilmente offerta dalle società del gruppo Saint- Gobain e che avrà luogo venerdì 21 giugno presso la nostra sede di Riccione.

Richiedi informazioni

“L’interazione fra essere umano ed ambiente costruito – recita la traccia del corso - è una scienza affascinante che abbraccia diverse discipline, dalla fisica tecnica alla fisiologia umana. Il corso intende offrire un panorama di soluzioni tecnologiche per vincere la grande sfida odierna della progettazione e della costruzione: creare spazi di vita confortevoli per l’uomo e allo stesso tempo sostenibili per il pianeta”.

Tra i temi in programma menzioniamo: i benefici e le opportunità del canale preisolato CLIMAVER; la corretta progettazione delle coperture, le membrane bituminose; la nuova lastra prestazionale a base gesso per esterno; analisi delle soluzioni e dei particolari costruttivi.

Richiedi informazioni


Condividi sui social: