In questi anni Polistudio A.E.S. ha acuito la sua sensibilità ed affinato le conoscenze delle problematiche relative alla progettazione ecosostenibile per migliorare la qualità della vita e per la riqualificazione dell’ambiente. In particolare, prestiamo attenzione alla sostenibilità come scelta dei materiali e all’efficientamento energetico.
In quest’ottica, continuiamo a formare il nostro staff per migliorarci ed ampliare le nostre vedute. Per questo abbiamo accolto l’invito di Saint- Gobain a coinvolgere il nostro team nella formazione, presso la nostra sede, sul tema: “L’interazione uomo-edificio: progettare e costruire il comfort degli spazi di vita”. Una formazione gentilmente offerta dalle società del gruppo Saint- Gobain e che avrà luogo venerdì 21 giugno presso la nostra sede di Riccione.
“L’interazione fra essere umano ed ambiente costruito – recita la traccia del corso - è una scienza affascinante che abbraccia diverse discipline, dalla fisica tecnica alla fisiologia umana. Il corso intende offrire un panorama di soluzioni tecnologiche per vincere la grande sfida odierna della progettazione e della costruzione: creare spazi di vita confortevoli per l’uomo e allo stesso tempo sostenibili per il pianeta”.
Tra i temi in programma menzioniamo: i benefici e le opportunità del canale preisolato CLIMAVER; la corretta progettazione delle coperture, le membrane bituminose; la nuova lastra prestazionale a base gesso per esterno; analisi delle soluzioni e dei particolari costruttivi.