31 May

Project Management

Il progetto come impresa e il progetto nell’impresa

Continua il nostro percorso di approfondimento di Project Management, un metodo di gestione che contribuisce a migliorare il processo di pianificazione, organizzazione e controllo di tempi, costi e risorse aziendali. Una pianificazione che ci aiuta a raggiungere risultati sempre più soddisfacenti per i nostri clienti.

Un percorso iniziato l’estate scorsa presso la Summer School in Project Management, organizzata dal Dipartimento di Economia, Società, Politica dell’Università di Urbino in collaborazione con il Project Management Institute (PMI). Un corso settimanale basato sugli standard professionali di Project Management proposti dal Project Management Institute (PMI) con riconoscimento internazionale.

Quest’anno siamo stati invitati a partecipare al Workshop “Il progetto come impresa e il progetto nell’impresa” che ha avuto luogo presso l’Università di Urbino nella giornata di venerdì 26 maggio. Un evento organizzato dallo stesso Dipartimento di Economia, Società, Politica - DESP. Un'iniziativa che si inserisce tra le attività di ricerca, di didattica e di alta formazione che da più di un anno alcuni docenti del DESP conducono sul tema del Project Management.

Il workshop è stato, non solo un’occasione di lancio della seconda edizione della Summer School in Project Management (17-21 luglio 2017), di approfondimento del tema grazie alla presenza di professionisti ed esperti del settore, ma anche per raccogliere alcune esperienze di imprese che hanno intrapreso questo nuovo metodo di gestione e pianificazione dei progetti.

In questo contesto è stato invitato l’ing. Stefano La Motta (PMO di Polistudio A.E.S.) ad intervenire alla “Tavola rotonda: esperienze di progetti nelle imprese” per raccontare l’esperienza maturata nella riorganizzazione aziendale e i risultati ottenuti grazie al nuovo approccio nella gestione delle commesse secondo le linee guida del Project Management.

 

Richiedi informazioni

 


Condividi sui social: