18 Apr

Riapre l’hotel Meeting di Riccione con un nuovo look glamour

In questi mesi siamo al lavoro per la ristrutturazione dell’Hotel Meeting di Riccione. Un progetto di riqualificazione ed ampliamento iniziato nel 2016 e quasi in dirittura d’arrivo, infatti si prevede di terminarlo entro maggio. Ma come è iniziato tutto e quale il percorso seguito? Lo abbiamo chiesto al proprietario Marco Balducci.

 

Un progetto ha sempre una sua storia, può raccontarci quella dell’Hotel Meeting di Riccione?

La storia dell’Hotel Meeting ha avuto inizio negli anni ottanta, quando, cioè, la famiglia Balducci si è trasferita da Valverde di Cesenatico a Riccione. E ha deciso di aprire l’hotel Meeting sul lungomare di Riccione. Da allora sono passati più di 30 anni e, fino a poco tempo fa, è stato gestito dai miei genitori. Ora ne ho preso io il timone e continuerò questa avventura, grazie al supporto di mia madre.

In realtà, nelle ultime cinque stagioni lo abbiamo dato in gestione ad una famiglia riccionese che l’ha condotto egregiamente. Ma questo è l’anno della svolta. Abbiamo deciso di voltare pagina, con un’opera di ristrutturazione importante. Questo grazie al supporto di Polistudio A.E.S. e di tutto il suo staff.

Pertanto, abbiamo realizzato 45 nuove camere, di cui 2 suite estremamente accurate ed innovative, complete di docce con vista mare.  Abbiamo dato così un nuovo look, ancora più glamour, e un nuovo vigore alla struttura. Con questi ingredienti guardiamo al futuro con grande speranza e fiducia. Ci siamo impegnati con un investimento importante e abbiamo deciso di metterci nelle mani di tecnici molto competenti. Un lavoro impegnativo, ma siamo ottimisti. Siamo pronti a dare il benvenuto alla stagione estiva 2018.

 

Richiedi informazioni 

 

Un hotel completamente rinnovato, con suite e più di 45 nuove camere, per un totale di 52 stanze… Come si è arrivati a questo? Quali gli obiettivi, gli spunti iniziali da cui è partito tutto il progetto e come li avete perseguiti?

Grazie ad un intenso programma di ristrutturazione e ad un consistente investimento, ora l’Hotel Meeting si presenta ai propri ospiti con numerosi vantaggi. Tutto è iniziato con un’indagine approfondita su come ridistribuire gli spazi e su come rilanciare l’albergo. È stato indispensabile il supporto di consulenti con esperienza in ambito alberghiero. In questo modo siamo riusciti a sviluppare una strategia mirata e ad allargare la visuale, guardando al futuro, allo stile delle camere del domani. Dopo questo primo passaggio ci siamo rivolti a Polistudio A.E.S.. Il loro apporto è stato molto importante per la realizzazione del nuovo Hotel Meeting. Un percorso che ci ha permesso di ottenere innanzitutto un edificio bello, con un layout accattivante e ben organizzato negli spazi, ma anche uno studio approfondito di interior design, che ci ha dato molta soddisfazione.

 

Per quale pubblico è stato pensato il nuovo Hotel Meeting?

Sicuramente è un hotel pensato per un pubblico “leisure”. Ovviamente noi siamo questo, la scelta del target è dettata dalla posizione. Infatti, è un hotel con vista mare e per questo la nostra clientela sarà gente che vuole andare al mare, che desidera godersi l’estate. Quindi, grazie al supporto di Polistudio, l’ispirazione di questo hotel ha seguito tre linee: lo sport, la natura e il mare. Questa scelta è naturalmente legata al contesto. Oltre al mare e alla natura, sulla spiaggia vicino all’hotel si praticano molti sport acquatici tra cui vela, surf, windsurf, kitesurf e il Sup (Stand up Paddlin). Le camere si sono dunque ispirate a questi tre macrotemi. L’arch Valeria Ferri ha curato l’interior, aiutandoci a realizzare camere dedicate alla natura, ma anche stanze incentrate sullo sport, o altre evocative del mare. I colori utilizzati sono dunque il blu, l’azzurro e il verde.

 

Richiedi informazioni 

 

Con quale spirito aprite? Ha un desiderio particolare che ora, grazie a questa nuova veste, pensa di poter realizzare?

Lo spirito con cui apriamo questo hotel? Sicuramente la prendiamo come una bella sfida, piacevole e impegnativa. Piacevole perché la struttura che andiamo a realizzare avrà come parole d’ordine bellezza e comfort. Inoltre, si rifà ai nuovi standard tecnici e a quelli legati all’ospitalità. Perciò, con questo nuovo look, l’hotel Meeting me lo sento particolarmente mio. Sono quasi certo che l’avventura andrà bene, ma sono comunque pronto a metterci tutto il mio impegno, passione e sacrificio. Evviva.

 

Guarda il progetto

 

Richiedi informazioni 

 


Condividi sui social: