18 Oct

Riqualificazione energetica – Ecobonus fino al 75%

Ci sono importanti novità nella nuova legge di bilancio 2017 che inizierà il suo cammino parlamentare a partire dal 25 ottobre. In particolare, sono previste detrazioni significative a proposito di Ecobonus, Bonus ristrutturazioni e Sismabonus.

Gli incentivi fiscali sulla casa saranno estesi ai condomini e la riduzione irpef sarà più elevata proporzionalmente al livello di adeguamento energetico o antisismico.

 

Richiedi informazioni

 

Leggi l’articolo su Il Sole 24 Ore “Casa, condomini e mobili, come cambiano gli sconti Irpef”

 

Leggi l’articolo su Ediltecnico Ecobonus fino al 75%, stabilizzato fino al 2021, detraibile in 10 anni

 

Ecobonus nella Legge di Bilancio 2017

L’ Ecobonus 2017 può arrivare per i condomini fino al 75%, stabilizzato fino al 2021 e rimane detraibile in 10 anni. Queste sono le principali novità previste dall’Ecobonus per i condomìni (Matteo Renzi ha parlato solo di condomìni) che introducono un meccanismo premiante in base ai risultati di risparmio dei consumi ottenuti.

In condominio, si possono spendere quarantamila euro per appartamento, con una detrazione del 65% che può arrivare al 70% se riguarda l’involucro (il cappotto) dell’edificio e al 75% se la certificazione prova il miglioramento della prestazione energetica invernale e estiva.

Attenzione, previsti controlli a campione. L’Ecobonus è esteso anche agli alberghi. Fino all’approvazione della Manovra, la detrazione per gli alberghi rimane al 30%.

 

Bonus Ristrutturazioni e Mobili nella Manovra

Prevista la proroga di 1 anno della detrazione 50% per le ristrutturazioni edilizie e per ilbonus mobili ed elettrodomestici, sempre al 50%. Per le ristrutturazioni, i lavori possono essere fatti fino a 96 mila euro di spesa per unità immobiliare.

 

Il Sisma Bonus nella Legge di Bilancio 2017

Di seguito, il rafforzamento dell’incentivo Sisma Bonus in arrivo con la Manovra finanziaria.

 

Continua a leggere: Ecobonus fino al 75%, stabilizzato fino al 2021, detraibile in 10 anni

 

Scopri di più sulle nostre Diagnosi energetiche


Condividi sui social: