28 Aug

Superquark: depuratore e vasca Kennedy Rimini

Come garantire la balneabilità totale del mare? E' un'impresa complessa, una sfida importante, affrontata positivamente dal Comune di Rimini. Divenuto uno dei comuni più all'avanguardia nel tentativo di tenere il mare pulito.

Superquark Rai si è parlato di depuratore e Vasca Kennedy a Rimini, cuore del Piano di Salvaguardia della Balneazione (PSBO), realizzato da Hera e Comune di Rimini insieme a Romagna Acque e Amir. Siamo di fronte a una delle più importanti opere idrauliche degli ultimi anni in Italia, grazie a investimenti complessivi per oltre 150 milioni di euro. Un progetto segnalato dall’ONU per la sua importanza nella salvaguardia degli ambienti marini.

Polistudio A.E.S. ha offerto il suo servizio di consulenza per la progettazione preliminare e definitiva delle opere strutturali della nuova vasca di raccolta acque di Piazzale Kennedy a Rimini. Scopri di più sul progetto

"Tenere pulito il mare e depurare bene le acque di fogna non è impresa impossibile e lo dimostra il comune-simbolo, da almeno mezzo secolo, delle vacanze marine: Rimini. Come ci sono riusciti? Superquark è andato a vedere come funziona il depuratore".

 

 Guarda la puntata di Superquark  https://bit.ly/2L2z29T

 

Leggi l'articolo "Vasca di laminazione e condotte marine alla fine dell’anno fine degli interventi"


Condividi sui social: