11 Jun

Le porte d’ingresso del SUPERBONUS 110%

Siamo inattesa di leggere i decreti attuativi e la probabile Circolare Esplicativa dell’Agenzia delle entrate. Intanto sappiamo che per beneficiare del SUPERBONUS 110%, o tramite detrazione in 5 anni o ricorrendo alla cessione del credito, occorre intervenire attraverso almeno uno dei cosiddetti interventi trainanti:

 

✔ 1) Incremento dell’isolamento termico dell’edificio per almeno il 25% della superficie complessiva.

✔ 2) Interventi sulla centrale termica (Caldaie, Pompe di calore, ecc)

✔ 3) Miglioramento della resistenza sismica dell’edificio

 

Per gli interventi 1 e 2 occorre assicurare un salto di classe energetica di almeno due posizioni. Per l’intervento 3 occorre il salto di classe sismica di almeno una posizione.

Questi interventi rappresentano le porte d’ingresso per potere poi effettuare tutti gli altri interventi già previsti nell' #ECOBONUS e #SISMABONUS già operativi, portando al 110% la quota di detrazione che prima era a seconda dei casi del 50% o del 65%.

Abbiamo organizzato una Task-force di professionisti dello studio, che insieme a consulenti finanziari, fiscalisti e istituti di credito sono in grado di chiarire i dubbi di singoli proprietari, condomini, cooperative, di progettare gli interventi, di asseverarne la conformità e ottenere i benefici promessi.

 

 

Inviaci una email

Chiamaci: 0541485300

 

Richiedi informazioni 

 

 


Condividi sui social: