29 Jan

Riqualificazione sostenibile di un ristorante in Costa Smeralda

Scopri l'articolo sul portale Ingenio-web

Condividiamo l'intervista all'arch Gianluca Corvina di Polistudio, pubblicata sul portale Ingenio-web. E' la storia di un restyling di pregio realizzato in tempi da record. 

Un’esperienza unica e di ampio respiro, grazie alla collaborazione con realtà presenti sul territorio nazionale e internazionale. Un’occasione interessante di confronto che ci ha permesso di mettere in campo tutte le nostre competenze. 

“Ristrutturare un ristorante Zuma in Costa Smeralda è stata di certo un’esperienza unica che ci ha dato molto”. Questo è lo spirito con cui la società di ingegneria Polistudio A.E.S. ha seguito il restyling di Zuma Restaurant realizzato nel cuore di Porto Cervo, in Sardegna.

Un grazie speciale a tutti i professionisti coinvolti nel progetto!

Layout e concept progettuale

Si tratta di un ristorante completamente all’aperto, ad apertura esclusivamente estiva. L’intervento consiste nella ristrutturazione di una parte di edificio denominato “Cervo Tennis Club” di circa 1000mq, di cui circa 480mq interni e 490 mq esterni, per creare il nuovo esclusivo ristorante Zuma con circa 150 coperti. È presente un grande pergolato posto su due livelli, al piano terra e al primo piano.

Qui è stato molto importante integrare e mascherare perfettamente le dotazioni impiantistiche, non avendo nulla a vista, in particolare quelle elettriche situate sul pergolato, con passaggi negli elementi architettonici e uno studio dei percorsi a livello costruttivo. [...]

 

Scopri l'articolo sul portale Ingenio-web


Condividi sui social: