Daniel Felipe Parias Anaya

 

 

Esperto in Gestione dell'Energia (EGE), certificato secondo la normativa UNI CEI 11339. E' certificato dall'ente di certificazione accreditato KIWA CERMET ITALIA ed è registrato al n.EGE_0062.


L'EGE certificato da parte terza accreditata è una figura fondamentale nello sviluppo della politica energetica nazionale, in quanto dal 19 Luglio 2016 sarà il solo, insieme alle ESCo (Energy Service Company) certificate UNI CEI 11352, a poter condurre diagnosi energetiche per i soggetti individuati dall'art. 8 del D.Lgs 102/14 e a poter partecipare al meccanisimo dei Certificati Bianchi.


Le competenze dell'EGE sono svariate: conduzione di diagnosi energetiche in conformità con la normativa UNI EN 16427, l'implementazione di Sistemi di Gestione dell'Energia, technical advisory su interventi proposti per l'efficientamento energetico, supporto alla redazione di contratti di rendimento energetico (EPC, Energy Performance Contract), solo per nominarne alcune.


Inoltre, la certificazione da parte terza accreditata per l'EGE è una garanzia di qualità nei confronti della committenza. Infatti, il processo di certificazione richiede di dimostrare un'esperienza adeguata nel campo della gestione dell'energia.

 

Curriculum Vitae Daniel Felipe Parias Anaya su LinkedIn

 

Scopri di più sulle nostre diagnosi energetiche

 

Contattaci per una consulenza



Condividi sui social: