Progetto nuovo edificio Ferrari Gestione Sportiva


Committente: HL-PP Ingenieure International - Munchen
Prestazioni: Progettazione esecutiva impianti meccanici, industriali, elettrici e speciali.
Periodo: 2012-2013

 

 

Richiedi informazioni

 

Polistudio si è occupato principalmente della progettazione esecutiva di impianti meccanici, industriali, elettrici e speciali. Inoltre, ha svolto un'attività di supporto e consulenza all'ufficio tecnico della Ferrari negli incontri con impresa e D.L. dell'edificio Nuova Gestione Sportiva.


Il nuovo edificio della Ferrari Gestione Sportiva è concepito per incarnare i valori di un’azienda co­nosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e per lo stile che la caratterizza. Esso ospiterà le officine e gli uffici tecnici e amministrativi e rap­presenterà l’eccellenza in termini di stile, funzionalità ed efficienza.

Lo stabilimento “Gestione Sportiva” ospita attività di progettazione, sviluppo e assemblaggio di vetture F1 ed è costituito da cinque dipartimenti fondamentali: Qualità, Montaggio cambi, Montag­gio motori, Montaggio veicolo ed Elettronica. A questi si aggiungono i reparti: Magazzino generale, Lavaggi, Preparazione casse, Lavaggio cerchi, Remote Garage, KERS, Banco FIA, Area PIT Stop e Sistemi.

Nelle aree produttive arrivano tutti i componenti che andranno a costituire il telaio, la carrozzeria e le parti meccaniche della vettura. Tale componentistica viene sottoposta a controllo e revisione ed assemblaggio fino al montaggio finale. 

Categoria Luogo Anno
Sport / Impianti e Sostenibilità / Ingegneria / Maranello (MO) - Italy 2012


Condividi sui social: